Santo Natale 2015

PresepeEcco, ci siamo! Un altro “meraviglioso” Natale è arrivato con la sua fretta metropolitana di trasformarsi, galoppando, subito in nuovo anno, altre infinite speranze! Intanto, passa così veloce la nostra vita e quella dei nostri cari, da lasciare increduli, confusi. Questo sarà certamente un momento di bilanci, di ricordi più vividi passati in noi, forse di nuove prospettive, così come di pensieri, propositi futuri. Ogni coda d’anno si  ripropone rammentando se stessa, almeno da questo punto di vista. Il mondo è andato avanti soltanto temporalmente, seguendo logiche contrarie, ristrette, che sfuggono alle coscienze di molti. Stessi problemi, stessa cattiveria umana, anzi, decisamente più cieca e spietata. Il bene universale arranca, fa ciò che può contro quest’ultima deriva pseudo religiosa. Spero non si arrenda mai alla sorda caparbietà del male.

Non voglio farvi nessun sermone, né filippiche saccenti, ma soltanto darvi qualche breve spunto di riflessione cui pensare più liberamente, almeno in questi pochi giorni di assemblee familiari e di calma apparente. Fate voi stessi una piccola parte di bene, tasmettetelo, traferitelo senza chiedere nulla in cambio, aggiungete energia positiva e speranza nella vostra vita. Da qualche parte, prima o poi, si sommerà con quella incontrata nel vento dei giorni a venire.
Un pretesto aggiunto è questo mio, per poter augurare a voi, alle vostre famiglie, a ogni persona o compagno peloso che risieda tra i sorrisi nascosti del vostro cuore, di trascorrere un sereno, davvero sereno Natale, nell’attesa che sia compiuto il miracolo della vita che si rinnova, delle leggi del tempo ad aggiungere ineluttabilmente anni agli anni.Albero Natale notturno

Buone feste e tanta pace dentro voi stessi.

© Roberto Anzaldi

  2 comments for “Santo Natale 2015

Lascia un commento