Presentazione Linfe di grafia al Bookstore Mondadori della “Barona”.

Presentazione Non è così facile trovare spazi in cui poter fare delle presentazioni, soprattutto se si tratta di librerie importanti e con un certo seguito. Ciò nonostante e con immensa emozione, vi annuncio la prossima presentazione del mio libro Linfe di grafia, edito da 4 Punte Edizioni. Come riportato sulla locandina, l’evento si svolgerà presso la libreria Mondadori Bookstore di…

Giorno della memoria: per non dimenticare!

… eppure si è dimenticato tutto e non solo. Ora, il pensiero unico utilizza le persone che hanno subito quelle antiche, tragiche sofferenze per scopi differenti dal valore unico di tramandare, come assoluto insegnamento, la disumanità di quelle esperienze. Sì cerca di indottrinate la massa, attraverso strumenti umani di sofferenza, su questioni primarie per il Sistema e per la sua…

Tra paesaggi, profumi e… incontri. Torre Ovo TA – Settembre 2023

Racconto – recensione    Non si possono disporre né immaginare, come intenti prestabiliti, certi avvenimenti. Forse ci si mette in cammino con il giusto animo accogliente senza sapere, però, cosa potrà attenderci nei luoghi incontrati per la prima volta. Si viaggia per scoprire terre e sapori differenti dalla pesante routine quotidiana e cittadina, spesso annichilente e soffocante, attraversando quasi tutto…

Un Samurai all’improvviso!

Pensieri Scelgo la stessa immagine, postata da un amico su Facebook, che mi ha dato l’input per questa riflessione, per l’evidente impatto emotivo che mi ha trasmesso. La fiera e severa compostezza del suo sguardo e della postura evocano i contorni netti di una rigida esistenza, integra, basata sull’onore e il rispetto delle leggi di quel tempo e di quella…

Silloge “Impronte poetiche” – Edito da Francesco Tozzuolo Editore

Essere invitati a partecipare a un nuovo progetto editoriale è sempre emozionante, gratificante. Vedere pubblicate le proprie opere all’interno di una Silloge, poi, ripaga di quel tempo magico e condiviso con i percorsi dell’anima e il loro desiderio di esercitare la propria natura più libera, intima e commovente. Ringrazio l’editore per l’opportunità della pubblicazione e l’apprezzamento alle mie poesie. ©…

2° concorso poetico “La ritmica dell’anima” Costacciaro (PG)

Un piccolo sogno… Si viaggia per inseguire un piccolo sogno, una soddisfazione che ripaghi dei mille chilometri da percorrere in un giorno per partecipare, di persona, al 2° concorso poetico indetto dalla Ritmica dell’anima in quei di Costacciaro (PG). Così, io e Luciana, la mia compagna, partiamo da Milano di buonora, nonostante il ponte del 25 aprile avrebbe dovuto consigliarci più…

Nuova, importante recensione a Linfe di grafia

Ricevo oggi, proprio nel giorno di San Valentino, in cui ogni sincero sentimento umano può trovare il suo spazio, una bellissima recensione sul blog di Elisabetta Baldini: Un libro sotto la lampada al mio libro Linfe di grafia che vi invito assolutamente a leggere. Non soltanto per la forma articolata, pulita e narrativa del suo contenuto, bensì per il palese…

Presentazione Linfe di grafia in Val Veddasca

Sabato 26.10.2022 a Cadero, frazione della Val Veddasca – Maccagno VA, presso il Micro museo Leonardiano, si è svolta la castagnata “Du maron a Cader”  con molti partecipanti della zona e diversi forestieri. All’interno dell’evento, aperto a tutti, ci sono state diverse presentazioni artistiche, tra cui la mia, in cui ho letto alcuni estratti del mio libro Linfe di grafia,…

Presentazione letteraria c/o Grex Luporum – Milano

In data 22.10.2022 alle ore 20:00, nella saletta dedicata agli eventi del City Life caffè di via Masaccio 22 – Milano,  si è svolta la presentazione dei miei  libri. Un excursus letterario in cui ho potuto fare conoscere la mia produzione come autore, leggendone alcune parti e rispondendo alle numerose curiosità degli intervenuti. Ringrazio l’associazione Grex Luporum per l’opportunità e…