Presentazione Linfe di grafia in Val Veddasca

Sabato 26.10.2022 a Cadero, frazione della Val Veddasca – Maccagno VA, presso il Micro museo Leonardiano, si è svolta la castagnata “Du maron a Cader”  con molti partecipanti della zona e diversi forestieri. All’interno dell’evento, aperto a tutti, ci sono state diverse presentazioni artistiche, tra cui la mia, in cui ho letto alcuni estratti del mio libro Linfe di grafia,…

Presentazione letteraria c/o Grex Luporum – Milano

In data 22.10.2022 alle ore 20:00, nella saletta dedicata agli eventi del City Life caffè di via Masaccio 22 – Milano,  si è svolta la presentazione dei miei  libri. Un excursus letterario in cui ho potuto fare conoscere la mia produzione come autore, leggendone alcune parti e rispondendo alle numerose curiosità degli intervenuti. Ringrazio l’associazione Grex Luporum per l’opportunità e…

Linfe di grafia su Radio Punto Sud

Martedì 19 luglio dalle ore 19, nella rubrica A SUD di Radio Punto Sud, Giovanna Ciracì intervista Roberto Anzaldi sul suo LINFE DI GRAFIA e altri racconti per 4punte edizioni . Il mio intervento sarà intorno alle ore 20.00. Sarà una breve chiacchierata, ma importante per comprendere meglio il contesto del libro nonché  l’animo dell’autore. Vi aspetto numerosi… © Roberto Anzaldi

Nuova e bellissima recensione al mio libro Linfe di Grafia da parte di sololibri.net

Con queste brevi ma dovute considerazioni, è mio preciso desiderio ringraziare l’autrice, Ornella Donna di sololibri.net, per questa interessante e “centrata” recensione al mio libro. Capire così bene il senso delle parole altrui è qualcosa che nutre l’anima e mi rende maggiormente consapevole di avere lavorato con impegno e abnegazione. Il mio “principio d’infusione”, ancora una vota, si mostra potente.…

Blog di Giusy Capone – intervista scritta al mio libro Linfe di grafia

“Le parole si accomodano tra le infinite astrazioni degli uomini e della loro capacità di resilienza o resa alle molteplici questioni d’esistenza, senza avere posseduto mai, o quasi, gli strumenti adatti per affrontarle. Davvero estesi sono gli ascolti temporali dei plausibili cammini percorsi o ancora da percorrere, che si dipanano e si inseguono…  (Cit. dalla quarta di copertina di Linfe…

Resoconto Salone del Libro 2022

Sabato scorso è stata davvero una giornata speciale, importante e piena di emozioni. Le foto raccontano soltanto in minima parte l’atmosfera e la gioia per questo nostro primo incontro “verticale”. L’intervista al mio nuovo libro Linfe di Grafia, edito da 4Punte edizioni, la visita ad alcuni stand di Editori per possibili, future collaborazioni letterarie e altri ascolti, sono stati i…

Salone del libro di Torino 2022 – Intervista –

Come riporta l’immagine di una delle due locandine, nella giornata di sabato 21.05.2022 verranno presentati diversi autori dalla giornalista Viola Conti, all’interno del suo format “Ospiti in Salone”. L’intervista dedicata al mio libro: Linfe di grafia è programmata per le ore 17.30, nei pressi dello stand della Giovane Holden Edizioni (Padiglione uno, stand C85). Sarà un’interessante chiacchierata, di circa mezz’ora,…

Intervista al mio nuovo libro Linfe di grafia

Come riporta in parte la locandina, giovedì 21.04.2022 ale ore 18.30 ci sarà la mia intervista in collegamento con il canale Instagram di violaconti73. Una chiacchierata in libertà sui temi e contenuti del libro, ma non solo, ovviamente. Vi invitiamo a partecipare e a interagire con i vostri graditi commenti ed eventuali curiosità. Vi aspettiamo numerosi… Saluti e buone cose…