Margherite…

MargheriteEsse non sanno di essere semplici margherite, cresciute sopra un sottile strato di terrapieno a copertura dei box condominiali sottostanti, invece che in qualche sconfinato prato assolato di campagna, ma crescono orgogliose lo stesso. Questa è la pura magia della semplice natura.

© Roberto Anzaldi

  4 comments for “Margherite…

  1. Barbara.T.
    19 aprile 2015 at 5:42

    In poche parole hai affermato una semplice verità; ognuno di noi dovrebbe sentirsi orgoglioso di se, proprio come queste margherite, perché ognuno di noi è un essere unico e particolare e non ha niente da invidiare agli altri. Buona giornata Roberto!

  2. 19 aprile 2015 at 6:01

    Che piacere leggerti, Barbara. Non solo hai dato seguito ai tuoi intenti, ma hai anche lasciato un tuo pensiero, che condivido, a disposizione di chi ne saprà cogliere l’essenza.
    A presto…

  3. Barbara.T.
    19 aprile 2015 at 7:48

    “Il dubbio è ragione primaria verso la piena conoscenza dell’essere.”
    Il dubbio fa porre domande e a ogni domanda si cercano risposte, questo cercare, questo indagare dentro e fuori di noi ci fa sperimentare e lo sperimentare ci fa evolvere, perché nello sperimentare si può sbagliare e se non ci si piange addosso ma si analizza, dai nostri errori si può trarre grande insegnamento! Bell’aforisma Roberto! L’ho commentato qui perché non riuscivo a commentarlo dove tu l’hai postato.

  4. 19 aprile 2015 at 13:39

    Gentilissima Barbara,

    effetivamente non abbiamo previsto che si potesse commentare anche nella sezione “aforismi”, vista la natura estemporanea della loro funzione, ma si potrà riflette con i webmasters per rendere disponibile questa ulteriore possibilità di scambio.
    Grazie e a presto…

Lascia un commento